LA DOMOTICA NEL TUO HOTEL

Il ruolo dell'albergatore è profondamente mutato nel tempo, infatti una miriade sono gli errori che i gestori di un hotel continuano a fare restando indietro rispetto alle tecnologie odierne.

Di questi tempi esistono due categorie di albergatori, una la possiamo definire i contemporanei e l'altra gli abituari. I primi sono professionisti attenti al cambiamento e sempre aggiornati, con una vena molto critica, mentre i secondi sono la gran parte degli albergatori medi, che spesso vivono nella certezza di conoscere già le risposte ma non si rendono conto di utilizzare tecniche di gestione vecchie e ormai sorpassate

CONTEMPORANEI

10%

ABITUARI

90%

il "rimanere indietro" è sinonimo di perdita di clienti

Possedere un'azienda alberghiera significa possedere un'organizzazione dettata dall'ospitalità vivendola quotidianamente in prima persona. Gli errori dell'albergatore definito abituario sono la conseguenza di gestioni superficiali con una mancanza di professionalità.

3 SOLUZIONI CHE TI FARANNO TORNARE AL PASSO CON I TEMPI E CHE SEMPLIFICHERANNO IL LAVORO DI GESTIONE DEL TUO HOTEL

1

I pensieri che al giorno d'oggi turbano il sonno degli albergatori sono innumerevoli, la gestione di un hotel è quasi fantascienza, lo stress che si accumula nel tempo è rischioso per la salute mentale e fisica di ogni gestore. Domofox è in grado di semplificare tutto questo con un clic.

2

Quante volte ti sono capitate bollette salatissime tra le mani? i dispendi di luce e clima che si accolla un hotel incidono notevolmente nel bilancio. Nel tempo si accumulano ore e ore di luce e riscaldamento/climatizzazione a vuoto che possono essere tramutate in risparmio e conseguentemente utilizzare quei fondi destinati al pagamento delle bollette per migliorare la tua struttura e renderla più accogliente rispetto alla concorrenza.

3

I check-in sono la scocciatura di ogni gestore, seppur molti credono che sia l'opportunità per fare bella figura con i clienti, per la stragrande maggioranza delle volte anche per il cliente questa pratica è una seccatura perché magari stanco dal viaggio.

Hai mai contato le ore che hai passato dietro la reception alle 02.00 del mattino a sostituire un tuo collaboratore che puntualmente si ammala scombussolando così i tuoi piani e il tuo sonno?

La domotica è in grado di gestire i check-in autonomamente e 24h su 24, senza che tu debba preoccuparti di nulla.